III Congresso mondiale per le cure palliative pediatriche. Roma, 16 novembre 2016

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Si è svolta il 16.11 pomeriggio a Roma la cerimonia di apertura del terzo Congresso Mondiale sulle cure palliative pediatriche organizzato dalla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus che dal 17 al 19 novembre vedrà avvicendarsi, sul palco dell’Auditorium Antonianum, oltre quaranta professionisti di tutto il mondo impegnati in questa complessa branca della medicina rivolta ai bambini affetti da patologie rare e alle loro famiglie.
Obiettivo di questo importante evento è quello di coinvolgere i professionisti che lavorano con i bambini gravemente malati in tutto il mondo, fornendo un forum internazionale per la condivisione interdisciplinare della conoscenza, dove le esperienze e le nuove prospettive sui temi riguardanti le cure palliative per i bambini e le loro famiglie, possano essere confrontate e discusse.
Come affermato dalla Dott.ssa Franca Benini, Presidente del Comitato Scientifico, che ha dato inizio ai lavori congressuali, nell’ambito di questa medicina complessa c’é bisogno di un coordinamento che sappia dare risposte cliniche, sociali, organizzative ma anche più semplicemente di comunicazione e di supporto.
CamMiNo, invitata alla cerimonia e rappresentata dall’Avv. Antonella Florita, Vicepresidente nazionale ha partecipato con grande interesse condividendo la comune sentita necessità di promuovere e stimolare sempre più una conoscenza interdisciplinare su temi rivolti all’infanzia, alla famiglia e alle relazioni familiari.

 

Foto